Un’altra delle nostre passioni è quella dell’organizzazione di eventi, sempre nell’ambito food&wine, ovviamente.
A giugno insieme alla nostra amica e collega Ornella Spina, co-founder dell’azienda Cunzato.com, abbiamo iniziato ad organizzare delle serate di avvicinamento al vino sotto il nome di NOT. Infatti nasce come luogo di incontro in cui approfondire il mondo del vino, non solo dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto dal punto di vista emozionale raccontando i luoghi e le persone dietro ciascuna etichetta, all’interno di un ambiente esclusivo e al tempo stesso informale. Il successo più grande è stato vedere la soddisfazione ed il divertimento nei volti dei nostri ospiti e per questo abbiamo deciso di proporne di nuove a cominciare da metà ottobre.
Come si evince dal nome, No Ordinary Tasting, non si tratta di semplici degustazioni bensì di esperienze sensoriali. Nella prima parte ci sarà una breve introduzione sul mondo del vino e sulle etichette che si degusteranno. La seconda parte rappresenta il nostro fiore all’occhiello: un percorso sensoriale durante il quale i nostri ospiti verranno bendati e guidati dal nostro sommelier e da noi, alla scoperta dei profumi e sapori che in seguito troveranno nei vini scelti. La parte finale sarà dedicata all’assaggio: ogni vino verrà prima degustato da solo e poi accompagnato da un piatto (in questo caso da un formaggio); il nostro sommelier spiegherà i punti di forze e le motivazioni di ogni singolo abbinamento. I nostri ospiti verranno guidati dal sommelier Ais Benedetto Citarda.
Pian piano pubblicheremo il programma delle serate, che non si svolgeranno sempre nello stesso luogo ma saranno itineranti e potrete vedere gli aggiornamenti sulle nostre pagine social.
Intanto abbiamo programmato il primo appuntamento, che si terrà martedì 23 ottobre presso Bioesserì in via Giuseppe La Farina 4. Il cuore di questa prima degustazione saranno le eccezionali pizze di Bioesserì, preparate con impasti particolari ed ingredienti di altissima qualità, ed i vini bianchi siciliani, anche questi eccellenti, di Tasca D’Almerita, Alessandro di Camporeale, Cristo di Campobello e Baglio di Pianetto.
Inoltre, amplieremo il ventaglio delle esperienze organizzando degli appuntamenti sulle birre artigianali, sugli amari, sui liquori ma anche sul caffè, sul cioccolato e sul te. Non ci occuperemo solo di aziende locali ma andremo oltre i confini siciliani per offrirvi eccellenze anche italiane.
Qualità, convivialità e passione sono le parole chiave delle esperienze che offriamo e per garantire uno svolgimento ottimale le degustazioni saranno a numero chiuso, quindi è obbligatoria la prenotazione che andrà fatta recandosi da Bioesserì.
Che dire, vi aspettiamo numerosi e non vediamo l’ora di incontrarvi presto.