LETS Be KIND è un progetto artistico che, partendo dalla storia di Nino, un bambino di 12 anni con la sindrome di Asperger, vuole raccontare la diversità in tutte le sue forme attraverso un docu-film.
“Tenerezza e gentilezza non sono sintomo di disperazione e debolezza, ma espressione di forza e di determinazione”. Khalil Gibran
Il mondo ci vuole sempre più indifferenti, impassibili, insensibili, egoisti ed egocentrici, ma noi abbiamo deciso di andare controcorrente e sposare un progetto che ci ha colpite profondamente: Be Kind.
LETS Be KIND è un progetto artistico che parte dalla storia di Nino, un bambino di 12 anni che ha la sindrome di Asperger ed una grande passione per il cinema, e di sua madre, l’attrice Sabrina Paravicini. Let’s Be Kind vuole raccontare la diversità in tutte le sue forme: fisica, psichica, di religione, di status sociale e di genere. L’altro grande obiettivo è quello di creare una comunità di persone gentili che sappiano supportare e valorizzare la diversità.
Cuore di questo progetto è un docufilm che racconta tante piccole storie di diversità viste attraverso lo sguardo di Nino.
Tanti sono i sostenitori di questo progetto: artisti, chef ed imprenditori. Tra questi, Luciana Delle Donne, CEO di Made in Carcere, ha offerto a Be Kind 200 braccialini realizzati nel carcere che saranno messi in distribuzione per raccogliere fondi legati alla realizzazione del film giunto ormai alla sua fase finale.
Abbiamo deciso di sostenere questo progetto.
Pensiamo, infatti, che Saporite nasca proprio con l’obiettivo di diffondere la gentilezza e il rispetto verso la terra e i suoi prodotti.
Ognuno a suo modo e nel suo campo, cercherà di fare questo bellissimo viaggio perché in fondo ognuno è diverso e come dice Nino “ Essere diversi è come essere un elefante con una proboscide più corta: una rarità”.
La storia di Nino e Sabrina è una storia di forza, di speranza. Vogliamo raccontarvela perché in fondo speriamo che la gentilezza possa “tornare di moda”!
Cercheremo dei #sostenitoriingentilezza su Palermo che vogliano far delle donazioni per i braccialetti (che vedete nella foto) o che semplicemente possano sposare il progetto per renderlo ancora più speciale.
Per maggiori info andate sul loro sito:
http://lets-be-kind.com/