Ieri mattina siamo state invitate ad assistere alla sfida tra i professionisti della cucina, organizzata da Fight eat club. La sfida si è tenuta da Be Chef, una scuola di cucina che si trova a Palermo in Via Imperatore Federico 18. Be Chef organizza corsi di cucina e di pasticceria sia per professionisti che per cuochi amatoriali e si avvale di un team composto da professionisti ed esperti del settore
Gli sfidanti, Davide Fecarotta, noto chef palermitano, e Stefano Callegaro, vincitore della quarta edizione di Masterchef, ha visto come protagonista il pesce.
I piatti presentati sono stati:
Ventresca di Tonno su letto di Burrata, emulsione di Spinaci e Finocchietto per Stefano
Sfinciata di baccalà alle Mandorle in crosta di pane di Monreale ai profumi di Timo per Davide
Chi avrà vinto? Non si sa ancora ma a deciderlo sarete voi. Fino all’11 di Giugno sarà possibile votare il piatto che preferite per partecipare all’estrazione e vincere una selezione di prodotti enogastronomici che il Fight Eat Club ha messo in palio per voi.
Ecco come partecipare:
– condividete il post sulla vostra pagina Facebook e indicate nel testo l’hashtag che preferite, #SfidaBechefS per Stefano Callegaro o #SfidaBechefD per Davide Fecarotta (cliccate sulle foto per leggere la descrizione dei piatti).
– inserite poi il vostro indirizzo e-mail sul nostro sito e il gioco è fatto! E’ possibile vedere la realizzazione delle due ricette cliccando qui
Fight Eat Club è il primo talent culinario del web pensato per gli AMANTI DEL CIBO e della cucina. Partecipare è semplice, basta registrarsi sul loro sito e seguire i vari passi del divertente provino. È possibile realizzare video ricette ma anche proporre sfide con un tema o un ingrediente specifico. Le sfide vi permetteranno di accumulare punteggi e condivisioni per poter accedere al concorso online. In palio ci sono tanti premi: premi in denaro, prodotti enogastronomici, corsi di cucina, elettrodomestici, pentole e batteria da cucina, partecipare ad eventi live con noti chef e personaggi televisivi. Quindi cuochi amatoriali non vi resta che armarvi di padelle e coltelli e diventare anche voi dei Fighter Chef!