Siete mai stati a cena in un Concept Store di complementi di arredo ed attrezzature per l’alta cucina? Noi si e dobbiamo ammettere che è stata un’esperienza insolita ma assolutamente positiva! L’evento in questione si chiama “A cena da Charme” ed è stata l’occasione per presentare alla stampa ed ai blogger un interessantissimo calendario di Cene d’Autore che ci accompagneranno fino a maggio.
Charme, come dicevamo, è un Design Shop nato ad Alcamo da Daniele Siena e Gabriella e Davide Mulè. Da Charme, non solo si possono trovare i più grandi marchi del design nazionale ed internazionale ma dal 2015, con la creazione di Officina Cucina, è possibile partecipare ad eventi realizzati in collaborazione con i più importanti chef siciliani e non solo.
Ristrutturato di recente, Charme vanta uno spazio di più di 400 mq e si avvale di innovative soluzioni espositive. Uno spazio moderno ed elegante dove nulla è lasciato al caso.
Andiamo alla nostra serata che alla fine si è rivelata una vera e propria festa con chef e produttori!
L’estro degli chef Lorenzo Ruta (Chef Taverna Migliore, Modica, RG), Luca Stracquadanio (Chef KuFù, Modica, RG), Riccardo Cilia (Chef Tocco D’Oro, Comiso, RG) e Fud Bottega Sicula che ci hanno deliziato con piatti originali e gustosi; i prodotti eccellenti di Caseificio Passalacqua, Salumificio artigianale il Chiaramontano, Marco Sferlazzo (vignaiolo, Porta del Vento), Achille Alessi (vignaiolo, Terre di Giurfo), Birrificio Bruno Ribadi, Birrà Tarì, Amaro Amara sono stati il punto focale di una grande festa dedicata alla convivialità ed al piacere di condividere non una semplice cena ma una vera e propria esperienza!
A questo punto sarete curiosi di conoscere il calendario degli eventi che si susseguiranno nei prossimi mesi, eccolo qua:
26 OTTOBRE 2019: I panini Gourmet di UNETTO, chef Tony Lo Coco;
22 NOVEMBRE 2019: Accursio Capraro, Ristorante Accursio;
24 GENNAIO 2020: Lorenzo Ruta, Ristorante Taverna Migliore, Ispica (RG);
21 FEBBRAIO 2020: Marco Ambrosino, Ristorante 28 Posti, Milano;
20 MARZO 2020: Cena a 4 mani con Riccardo Cilia del Ristorante Tocco Doro (Comiso) e Luca Stracquadanio, ristorante KuFù (Modica);
27 APRILE 2020: Cena a 4 mani con Pino Cuttaia La Madia e Matteo Baronetto del Cambio di Torino;
20 MAGGIO 2020: Giuseppe Causarano e Antonio Colombo Ristorante Vota Vota, Marina di Ragusa (RG);
26 MAGGIO: Anteprima FUD BOCS, presentazione nuovi panini.
Cene a quattro mani, cooking show, presentazioni di cantine e birrifici e soprattutto l’occasione unica di provare le creazioni di chef provenienti da tutta Italia in una location unica a pochi Km da Palermo.